Descrizione e Scopo
L'obiettivo della misura 1.4.4 è la piena adozione delle piattaforme di identità digitale attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- adesione alla piattaforma di identità digitale SPID
- adesione alla piattaforma di identità digitale CIE
- erogazione di un piano formativo su disposizioni normative, linee guida e best practices in caso di integrazione SPID e CIE con protocollo SAML2, al fine di costruire le basi per un successivo passaggio tecnologico.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.4 - Rafforzamento dell'adozione delle piattaforme nazionali di identità digitale (SPID, CIE) e dell'Anagrafe nazionale (ANPR)
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: COMUNE DI FIRENZUOLA
CUP: I21F22004450006
Importo Finanziato

Modalità di Accesso al Finanziamento
Il Comune di Firenzuola ha presentato domanda di partecipazione all'Avviso Pubblico "1.4.4 “ESTENSIONE DELL’UTILIZZO DELLE PIATTAFORME NAZIONALI DI IDENTITÀ DIGITALE - SPID CIE - COMUNI (OTTOBRE 2022) - PNRR MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NEXT GENERATION EU. Con tale candidatura, conservata agli atti d'ufficio, il Comune di Firenzuola ha individuato, a seguito di analisi di natura tecnico-informatica e organizzativa, n. 2 servizi: integrazione SPID e CIE.
Avanzamento del Progetto
Il progetto risulta liquidato.