FAQ
Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), un tempo chiamati case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica concesse in affitto, a un canone ridotto rispetto a quello di mercato, a cittadini che si trovano in una situazione di disagio economico. I comuni, almeno ogni quattro anni, pubblicano un bando di concorso pubblico per l'assegnazione di alloggi di ERPe per richiedere l'assegnazione di un alloggio occorre presentare la domanda di partecipazione al bando nel comune di residenza o nel comune dove si svolge l'attività lavorativa.
E' possibile compilare la denuncia online tramite lo sportello telematico polifunzionale dell'Ente, al link https://sportellotelematico.comune.firenzuola.fi.it/action%3As_italia%3Atassa.rifiuti
Documento scaduto; nel caso di smarrimento o furto, denuncia presentata all'autorità competente e presentazione di altro documento con foto, una fototessera recente, tessera sanitaria, E. 22,20 in caso di documento scaduto o in scadenza, E. 27,35 negli altri casi.
In caso di documento scaduto o in scadenza nei 180 giorni antecedenti, deterioramento, smarrimento, furto.
Nel caso in cui i certificati siano richiesti da parte di Enti pubblici o gestori pubblici esercizi tutte le certificazioni anagrafiche sono state sostituite dal 01/01/2012 dall'autocertificazione. Nel caso in cui sia da produrre a privati, il certificato di anagrafe viene rilasciato in bollo e dietro pagamento di E. 0,52 di diritti di segreteria presso l'ufficio Anagrafe.