Tutti i risultati di Vivere il comune (7)
Chiesa di San Giovanni Battista
La Chiesa di San Giovanni Battista di Firenzuola, Firenze, sorge sui resti di un’antica prepositura omonima, distrutta durante la seconda guerra mondiale.
Chiesa di San Giovanni Battista Decollato
La chiesa è costruita in pietra arenaria a vista, con inserti localizzati in laterizio, alberese e serpentino. La facciata, con portico antistante, è a salienti, l’interno a tre navate.
Cimitero Militare Germanico
Realizzato a partire dal 1961 su progetto dell'architetto tedesco Dieter Oesterlen, viene inaugurato ufficialmente il 28 giugno 1969, e accoglie 30.683 salme, provenienti da 2.069 comuni italiani.
Gruppo Archeologico di Bruscoli
Il Gruppo Archeologico di Bruscoli (G.A.B) è nato nel 1989 con l'intento di censire e studiare, da un punto di vista storico-archeologico, il territorio montano e le alte vallate circostanti il Passo della Futa.
Museo della Pietra Serena
Il Museo della pietra serena di Firenzuola raccoglie le testimonianze dell'antica tradizione scalpellina e dell'importanza che la pietra serena ha avuto, da sempre, per lo sviluppo della Comunità.
Pieve di Camaggiore
La pieve di Ca' Maggiore fu costruita nei pressi del castello delle Piagnole, lungo la strada che costeggiando il lato sinistro del Santerno, portava verso Imola e la Romagna.